.

.

Mai fermi, neanche in spiaggia! I nostri consigli per mantenersi in forma durante le vacanze!

   24/07/2020 12:00:00     Consigli Sportivi    0 Commenti
I nostri consigli per mantenersi in forma durante le vacanze!

L’estate è il momento ideale per prendersi cura di se stessi e curare il proprio benessere fisico, e magari cimentarsi nelle discipline sportive che durante l’anno è quasi impossibile praticare. in questo appuntamento col nostro blog ti vogliamo consigliare 4 attività per tenersi in forma:

Beach Volley
Essendo uno sport molto dinamico e composto di alzate e scatti, favorisce la coordinazione e lo sviluppo muscolare, ma richiede attenzione da parte di chi ha subito infortuni a ginocchia e caviglie, o risente di distorsioni frequenti o microfratture. In questi casi, meglio forse dedicarsi ad altri sport da spiaggia, che non richiedano una così forte mobilità articolare.

La corsa sulla sabbia morbida
Dona maggiori benefici muscolari rispetto a quella praticata su strada. La superficie mobile, infatti, oltre a ridurre il rischio di infiammazioni a muscoli e a tendini, fa affondare l’appoggio. In questo modo lavorano glutei, muscoli anteriori e posteriori di coscia, gamba e piede per spingere il corpo verso l’alto. La corsa sul bagnasciuga comporta un notevole dispendio energetico (in un’ora si consumano fino a 450-500 calorie).

Nuoto
Sport aerobico, amato da sempre e a qualunque fascia d’età, può essere praticato tanto in mare quanto in piscina. Consigliato da fisioterapisti e osteopati, migliora la coordinazione, la postura e la mobilità: in acqua infatti il corpo viene alleggerito dal proprio peso e, dunque, accompagnato dolcemente nei movimenti. Per evitare il rischio di crampi, ricordiamoci di praticare stretching sia prima che dopo la pratica, così da ridurre la possibilità che si presentino fastidi muscolari. Qui trovi la nostra linea dedicata al nuoto!

Playagym
Un altro modo per fare movimento divertendosi al mare. Tale disciplina nasce dalla fusione di danza, aerobica, arti marziali, camminata, acquagym e stretching. Prevede una graduale immersione del corpo a diversi livelli di profondità dell’acqua. Il programma si svolge a corpo libero, senza alcun attrezzo e si articola in cinque fasi, alcune accompagnate da ritmo musicale, altre dai suoni naturali della spiaggia e dal frangersi delle onde. Gli esercizi sono studiati per intervenire su ogni fascia muscolare e prevedono, se lo si desidera, movimenti mirati per le zone particolarmente “critiche”.

Dopo tutto questo sport sei pronto per il tuo, davvero, meritato riposo! Per aiutarti nel recupero post-workout o sostenerti durante l'attività fisica, ti consigliamo la linea di integratori firmata Named Sport, la trovi sul nostro sito!

A presto,
Il Team Giuglar

Commenti

Accedi o registrati per lasciare un commento
0